Software GPS Tracker – Configurazione

E’ il software per la localizzazione in tempo reale di veicoli dotati di un tracker, e viene fornito insieme al tracker tk103.

Facciamolo funzionare!

Avviato il programma, vengono richiesti username e password, che di default sono impostati a
username: admin, password: admin.

Clicchiamo sull’icona System Setting. Appare una finestra nella quale dovremo inserire il numero IP delle rete locale (ip interno, non quello pubblico) e la porta del server. Di default viene proposto il numero IP del PC in uso, che in questo caso sarà il server.

Fidiamoci e selezioniamo l’IP 192.168.1.3, lasciando la porta impostata di default, 9000.

IMPOSTAZIONE DELLA CONNESSIONE GPRS:

Il tracker deve essere in grado di operare in GPRS, e dobbiamo accertarci del suo corretto funzionamento, prima di tutto.

(Consiglierei di testare le impostazioni GPRS prima su un telefono cellulare, poi sul tracker)

Ecco i comandi e le relative risposte (con password di default 123456). Uso una SIM Card Tim:

Comandi SMS
descrizione Comando Risposta GPS Tracker
 impostazione APN APN123456 ibox.tim.it APN ok!
testiamo il funzionamento del GPRS  address123456

se non funziona: GPRS connect is fail, please check your ip and server to set!

se funziona: via nomeDellaStrada nr.xx nrCAP Comune;lat.43.720000 long:10.938800, T:dataOra,Speed:30.000

nota: è possibile che non appaia l’indirizzo, ma solo le coordinate, senza il classico link, ed in fondo al messaggio la scritta SEND OK.
Non ne conosco il significato, ma significa che il collegamento GPRS ha funzionato.

impostiamo IP e porta del server  “adminip123456 79.19.98.245 9000

 adminip ok!

passiamo alla modalità GPRS  GPRS123456

 GPRS ok!

dopo un po’, se non riesce a collegarsi: GPRS connect is fail, please check your ip and server to set!

Non disperare ed attendere.

impostiamo la frequenza dei messaggi dati fix030s***123456  nessuna risposta

IP e PORTA devono essere impostati in base alle esigenze, cioè in base all’indirizzo pubblico e alla porta del server, che sia il proprio PC di casa/azienda, o che sia un server di un servizio di tracking online.

Per conoscere il numero IP pubblico del nostro PC: http://www.ip-adress.com/

Dopo avere dato i comandi indicati sopra, siamo sicuri che:

1) Il tracker sia in modalità GPRS, funzionante;

2) Che il tracker stia inviando i dati al server che ho indicato: ip 79.19.98.245 porta 9000;

– Ultimo step, fare in modo che i dati inviati dal tracker arrivino al PC sul quale è in esecuzione il software GPS Tracker. Per fare questo dobbiamo agire sul nostro router di casa, inserendo il PC in uso in DMZ oppure inserendo una regola di forwarding. Questa potrebbe essere la parte più fastidiosa. Attenzione: perchè il tutto funzioni, la nostra connessione deve avere un IP statico. Ho provato ad utilizzare il servizio DYNDNS ma non funziona.

– In alternativa, per ovviare al problema dell’IP dinamico, è possibile usare un GPS tracking system. Vediamone uno…

GPS Tracking System

Ci registriamo al sito http://gps-trace.com/.

Impostiamo il nostro account con tutti i dati richiesti.

Sul GPS tracker diamo il comando seguente:

adminp123456 77.74.50.78 20157

ATTENZIONE: Nelle impostazioni di gps-trace.com impostare il profilo TK-102 ed i relativi numeri IP e PORTA, perchè quelli per il TK-103 al momento non sembrano funzionare, ed il forum del sito lo conferma.

Impostazioni per il tracker TK-102 e Tk-103

IP 77.74.50.78

PORTA 20157

Vedere la figura per una guida sui dati da inserire nelle Unit Properties. “Unique ID” è il codice IMEI.

Il tracker invierà i dati solo dopo il comando fix030s***123456.

Note:

A volte il tracker può avere problemi di connessione GPRS, e questo dipende dal luogo e probabilmente anche dal livello di segnale GSM, che potrebbe essere sufficiente per la ricezione e l’invio degli SMS ma non per la connessione GPRS. Nel caso si preveda di usare il tracker in modalità GPRS si consiglia di posizionare nel modo migliore possibile l’antenna GSM. Nel mio caso il livello del segnale (comando check123456) è 16, ed è capitato che il tracker fallisse quache tentativo di connessione.

Terminato l’uso in GPRS, si può tornare alla modalità normale con il comando SMS123456.

313 replies to Software GPS Tracker – Configurazione

  1. ho acquistato un tk108b, funziona tutto tranne il gprs che risulta sempre off. digitando il comando fix….. mi risponde dandomi le esatte coordinate. anche sul server (gpstrackerxy) non si visualizza sulla mappa perche’ risulta offline. il segnale gps e gsm sono buoni.ho cambiato anche la sim ma non cambia niente. io uso una vodafone dati con apn wap.omnitel.it ho provato a cambiare l’apn ma nulla e’ successo. grazie

  2. Ciao, ho un Tracker TK 106 il quale funziona perfettamente e mi invia la posizione esatta alla mia richiesta però non ricordo la password in quanto hai comandi mi risponde con: password err. Come ho letto nei post precedenti ho provato ad inviare : adminpassword13142324 ma risponde con : admin fail! Come posso risolvere? Grazie mille

    • MIchela la psw di default è 123456

  3. Ho da diversi anni un tracker 103 che funziona perfettamente. L’unico problema che il messaggio sms mi rimanda ad un link http://www.wxlxy.com che non funziona più da tempo. Qualcuno sa cortesemente dirmi come fare per sostituirlo con Google maps?
    Grazie e buon anno

  4. Salve a tutti ragazzi ho un tracker 103 ho cambiato numero di cellulare mi potreste dire cosa devo fare per farlo riconoscere dal tracker com numero master? grazie. lo devo ressetare o se lo chiamo dieci volte come la prima volta lui mi riconosce come numero master?

    • Salve sei riuscito a resettare il numero master ho lo stesso problema

    • fai prima a contattare il tuo numero , e chiedere cortesemente a chi ti risponde di inviare un sms con cambio numero o reset….

  5. Salve a tutti, ho un problema: non riesco ad abilitare i miei tracker (TK102 e TK102v2) ad accedere ad internet (connessione GPRS) con sim TIM… cosa potrebbe essere ?

    ecco i comandi che uso

    APN123456 wap.tim.it
    GPRS123456
    ADMINIP123456 0.0.0.0 8080
    FIX030S***123456

    Ringrazio anticipatamente per gli aiuti che potrete fornire !

    • Perché hai messo l’ip del server 0.0.0.0?

  6. Buonasera a tutti, non so se c’è qualcuno che mi può aiutare: inserita la sim i led non lampeggiano (restano quindi fissi) e di conseguenza non c’è alcuna risposta ai miei sms e su questo sito il dispositivo – di conseguenza – risulta off-line.
    Grazie a chi mi risponderà.

  7. Buonasera a tutti, non so se c’è qualcuno che mi può aiutare: inserita la sim i led non lampeggiano (restano quindi fissi) e di conseguenza non c’è alcuna risposta ai miei sms e su questo sito il dispositivo – di conseguenza – risulta off-line.
    Grazie a chi mi risponderà.

    • Scusate, mi accorgo ora che fatalità c’è un altro Andy. Per non creare confusione, reinvio il messaggio col nome di Andrea.

  8. Ciao a tutti, il mio tk102 mi manda la posizione via sms ma non riesco più a visualizzarla sulla mappa ( nemmeno da altro cellulare ), un amico mi ha detto che o la Cina ha bloccato internet in e testa o uscita , o è fallito il produttore del TK !!!!
    Grazie Max

    • T han detto una cavolata….sicuramente é l antenna nel gps ke ha problemi…si sarà dissaldato il filetto collegato all antenna

    • ciao a tutti, vi dico quello che so in base alle mie esperienze dirette….ho visto girando su i vari siti internet che alcune marche mettono la signa TK…. ma non ne so il motivo, ma di certo posso affermare che il TK 104, il TK303 o GPS303 costruiti dalla Coban sono perfettamente funzionati in molte piattaforme web come orange e gpslive purche vengano fatte le opportune configurazioni selezionando uno dei tre tipi di gprs, tipo normale, tipo0 e tipo 1. Ovviamente tra loro cambia il protocollo che una volta selezionato va benissimo, io epr esempio ho messo il tipo 0 cioè il comando gprs123456,0,0.in teoria il TK102 della coban ha le stesse funzionalità e comandi ma per la verità io ne ho uno (per intenderci quello piccolo portatile) che non riesco a farlo funzionare sulla piattaforma web e credo perchèp non è originale della Coban ma prima o poi risolvero’ anche questa problematicza. In definitiva tutto dipende dalla marca o costruttore del gps perchè anche se sembrano uguali spesso sono di altre marche e hanno altri comandi di configurazione

      • Ciao, in parte concordo con salvatore, ovvero ke tanti gps venduti come tk in realtà non lo sono se non simili nell aspetto, ma quelli “tarokki” ke ho provato io con le dovute configurazioni funzionano su orange. Mi riferisco a tk102, tk104, tk103 e altri tk..

  9. non riesco a abilitare la schermata della pagina dove trovo le varie icone diciamo sul pannello di controllo quello scaricato da google play

  10. salve a tutti qualcuno mi può aiutare? il mio tracker 103 B è andato sempre bene per un lungo tempo ma adesso “””lo chiamo e mi da la posizione””” mentre se invio altri comandi non ne vuole sapere e nello stesso tempo il telecomando si accende la lucetta rossa ma non invia comandi. come fare? per il telecomando per riprogrammarlo come fare?? GRAZIEEEE

  11. CHI MI SPIEGA COME CONGIGURARE IL TKSTAR 905 CON SIM CARD WIND PER IL TRACKING ONLINE TRAMITE GPRS?

  12. Buonasera, io ho due tracker gt005 ma le componenti sono diverse tra loro. ho provato ad installare il tutto, e all inizio tutto funzionava tramite sms. dopo qualche prova i gps non danno più segnali di vita. i led si accendono ma non ricevono e non inviano più ne sms ne posizione od altro. come posso fare per inizializzarli o poterli recupereare? grazie mille a chi mi aiutera’.

  13. Salve, in altre occasioni ho risposto a domande, oggi la pongo io…una sim con 100 mb è sufficiente per la trasmissione dei dati delle localizzazioni di un mese?

    • Si, più che sufficiente.
      Io ne uso una con 100MB di traffico e da qualche mese invio i dati (mi pare un punto ogni 10 secondi) ad un server gratuito traccar.

      La mia è una sim collegata all’abbonamento adsl di casa. Tu che scheda usi?

      • credo tim home connect 24 (100 sms e 100 mb) se non è tim è wind. altra domanda: un server gratuito che dia la possibilità di gestire più di un tracker? …dove lo trovo?

        • Prova http://www.traccar.org
          Io lo sto usando da qualche mese e non mi sembra niente male.
          È opensource e puoi farlo girare su un tuo server Linux, Windows o MacOS. Io l’ho provato con successo su una macchina virtuale che gira sul mio QNAP.
          Il grosso problema è che il tracker non supporta il ddns, quindi è necessario avere un ip fisso. Infatti è possibile impostare esclusivamente un numero IP e non un URL.
          In alternativa – lo sto facendo io – puoi usare uno dei server demo: https://www.traccar.org/demo-server/

          • …scusa Orange non tiene più di un tracker per account?

          • olà…son riuscito a configurare 4 tracker su un u8nico account di Orange e sull’App dell smartphone gira benissimo….

          • Buona sera, Andy mi potresti dare un aiuto per poter mettere i dati via sms nel gt02a, relativi a gps-trace? tipo server,6666666 ecc.. sono settimane che non riesco a configurarlo. grazie

          • Ciao, non conosco il gt02a…. Chiedimi wuello che vuoi sui tk, sono gli uici che adopero

          • ciao mi daresti qualche dritta per impostare un tk110
            non riesco a farlo andare non capisco dove sbaglio
            sim wind all’interno

          • Ciao , ho comprato un tk102. Non riesco a configurare il gprs, su gpstrace , neanche con le bombe ..

          • ..fra due anni si fan delle sim nuove….
            ..tieni presente che le società di gestione flotte ti chiedono 6/7 euro al mese…..

  14. Salve a tutti, ho bisogno di aiuto, ho acquistato tk-103 sto provando ad instarlarlo e non riesco a capire dove collegare il filo bianco ACC

    • Ad uno qualsiasi dei cavi che ricevono 12V solo quando il quadro è acceso.

    • Purtroppo se non conosci l’impianto dell’auto e la funzione di ogni cavo presente nel punto in cui installi, l’unico modo è andare a tentativi.

    • ciao a tutti, scusatemi ma avrei bisogno dell’aiuto di qualcuno che ne capisce piu’ di me, ho acquistato il TK104, da premettere che quando faccio il ceck del gps mi da tutto perfettamente configurato gps,gsm e IP (con l’IP nuovo che ho messo), Lui funziona perfettamente solo che la piattaforma web di default non che non mi piace anche perchè non mi da il tracciamento in tempo reale per cui ho cambiato l’indirizzo IP con un’altra piattaforma http://www.gpslive.co.uk non mi vede la periferica e nemmeno l’orange per cui sarei costretto ad usare quella di default che fa pena per cui non so se i protocolli sono diversi…..qualcuno mi sa dire se è riuscito a cambiare piattaforma web senza problemi e se è una questione di protocolli mi potete dire come fare a cambiarli? grazie mille in anticipo

  15. Salve,
    sto provando a settare il trigger delle porte ma comunque mando il comando il traker non
    Mi risponde.
    Come mai?
    Grazie
    Enzo

  16. Salve il mio Gps mi manda sempre le stesse coordinate come se si è bloccato
    Come devo fare x risolvere questo problema??

    • Buon giorno, prova inviando sms ” Adminpassword13142324 ” e aspetta risposta, poi sms begin , admin , time zone etc

  17. salve a tutti il mio tracker kx 402 continua a mandarmi il messaggio “command error” nonostante io non abbia inviato nessun comando.
    Avete qualche idea in proposito?

  18. Quanto costa installare il programma del trackR Bravo ?

  19. Salve ho un tk104, se lo chiamo pur facendo correttamente cader la linea dopo 2 squilli non invia alcun sms. Se invece gli invio il comando “position” mi arriva immediatamente L’sms con la localizzazione. Soluzioni?
    Ho provato il comando adminpassword21 etc ma senza successo s

    • È difettoso il gps, è successo anke a me qualke tempo fa non c è soluzione

      • La stranezza è che fino a 2gg fa funzionava benone

        • E fra 2 giorni potrebbe non funzionare del tutto

  20. salve ho acquistato il tracker gt005, non riesco a configurarlo qualcuno mi aiuta.
    grazie sergio

    • È difettoso il gps…è successo anke a me e non c è soluzione

  21. ho dimenticato la password del gps traker TK102-2 come devo fare per resettare?

    • Prova ad inviare sms “Adminpassword13142324”

  22. Ho installato sul camper il tk103b ho collegato il filo blu al l’interruttore della porta, il pulsante interrompe il negativo, ma mi risponde all’sms con please colse the door anche se la porta è chiusa. Cosa ho mancato di collegare? Il filo verde non è collegato al positivo della porta devo collegare anche lui? Dalle istruzioni mi pareva di aver capito che andava collegato un solo filo o al +o al –
    Grazie per la risposta
    Andrea

    • Si, o l’uno o l’altro. A vuoto, cioè a fili scollegati, funziona bene?
      Se dici che il pulsante interrompe il negativo, così ad occhio direi che devi usare il cavo door-

      • Ho collegato door -, filo blu, ma il messaggio è quello sopra descritto. Please colse the door. Come faccio a provare a fili scollegati se funziona? Il tracker invia correttamente tutti gli sms per le funzioni move, speed, ecc.
        Grazie mille per le tue risposte

      • Per scollegatiintendo dire senza usare lo switch della portiera. Mettendo il cavo a massa manualmente, così ti accerti che il tracker si comporti bene.

        • Ok provo e ti faccio sapere

          • Ok ho provato diverse tipologie
            filo scollegato msg tracker attivo
            Filo collegato al filo nero del pulsante msg set up fail please colse the door
            Filo collegato al filo rosa del pulsante msg come sopra
            Filo collegato a Massa msg come sopra
            Filo collegato ai fili portiera scollegati dal pulsante msg come sopra
            Tra le altre cose al filo nero del pulsante portiera è collegato il filo blu dell’antifurto gemini che funziona benissimo
            Ora non so più cosa fare☹️ Cosa ne pensi?

          • Non saprei. Hai la possibilità di allegare un PDF del manuale del tuo tracker?

          • Scusa il ritardo ma ero in ferie. Il manuale non c’è l’ho ma ho usato quello su internet dal sito hm shopping.it. Alla portiera e collegato anche un filo blu dell’antifurto gemini che funziona regolarmente. Se collego il tracker l’anti furto funziona ma il ti no. Non capisco perché il filo sia collegato alla porta sia messo a Massa sia lasciato scollegato mi risponde sempre “please colse the door” grazie per l’attenzione

          • Errato il Sito è gmshopping.it

  23. salve,
    ho un gps mini gt005,
    vorrei sapere, la sim come deve essere configurata, ci vuole anche internet?
    ne ho messo una della tim ho messo l’apn ma mi manda solo alcune risposte via sms, sembra che non si collega al satellite.
    grazie
    GT

    • Salve ho acquistato un mini gps GT005 impossibile configurarlo chi mi può essere di aiuto.

  24. Ciao a tutti…
    posseggo un tk 105 pro e avrei bisogno di un aiuto.
    Invio check e mi risponde tutto ok ma gps “no”
    Allora faccio begin mi risponde ok
    Rifaccio check e mi risponde tutto ok e gps “on”
    Chiamo il tracker e mi dà la posizione.
    Quello che non capisco è come fare affinchè il tracker sia sempre attivato e mi avvisi solo se “si muove”,
    Grazie mille

    • Invia sms “move123456” se hai cambiato la psw al posto di 123456 metti la tua psw

  25. scusate volevo disinserire

    • Nomove123456

  26. Salve ho bisogno di aiuto, ho acquistato un camper con a bordo un tracker 104 il precedente proprietario non ricorda la password ne ritrova il CD come posso intervenire per resettare il tracker la sim esistente la devo inserire prima o dopo la eventuale operazione di reset? grazie

    • ciao, prova inviare al traker il seguente messaggio sms
      adminpassword13142324
      il tk dovrebbe risponderti con un sms dove si evince la psw (probabilmente quella di defoult)
      successivamente invia il “time zone”, il “begin” e l'”admin”.
      buon lavoro

      • grazie dell’aiuto seguirò quanto cortesemente suggeritomi

      • Scusate qualcuno conosce il tk402?anda continuamente unessaggio trigger e bon risponde a nessun comando

  27. scusate qualcuno mi può aiutare? ho un 104 va tutto bene tranne la posizione geografica. chiamo l’auto ma non ricevo sms con le coordinate mentre per altri comandi va bene. come posso risolvere. grazie.

    • Ciao

      prova inizialmente ad inviare un sms con check123456 e vedi se nella risposta alla voce gps riceve segnale satellitare, altrimenti prova a rilevare la posizione inviando il sms position123456 , dovrebbe risponderti con sms ugiuale a quando effettui la chiamata.

  28. Scusatemi essendo istruzioni in inglese non riesco a fare funzionare l’apparato chi può darmi una mano per attivarlo

  29. scusate cè qlc in zona tra RIMINI ed ANCONA disposto (dietro compenso) a configurare il mio tk103 che pur avendolo collegato al positivo con la tromba dell’allarme non mi manda il msg di attivazione? credo si tratti del fatto che la la door (filo blu al quale ho collegato la tromba simulando l’apertura della porta) sia OFF ..ma non riesco a portarla su ON .

  30. Ho dimenticato la password che cambiai a suo tempo al TK104
    Qualcuno può aiutarmi?

    • Prova ad inviare questo comando al gps
      Adminpassword13142324

    • nelle istruzioni è riportato che devi resettare attraverso il PC con il dischetto a corredo..ma non so dirti come fare

  31. Ciao, ma sul tk 104 b , posso impostarmi due o tre parametri di allarme che mi interessano, tipo, movimento, invio di sms se scatta l’allarme del mezzo, attivandoli e disattivandoli con il telecomando?
    (Io ogni volta do il comando di attivazione movimento via sms e poi lo disattivo quando uso il mezzo)……sbaglio? Ritornando alla domanda iniziale, col telecomando attiverei e disattiverei gli allarmi da me scelti?
    Grazie e scusate l’inesperienza…….

  32. Scusate, per GPRS si intende che la sim del tracker lavori con internet,quindi si presuppone che oltre al costo degli sms vengono aggiunti quelli di internet? Se cosi’ fosse , quanto ci viene a costare un servizio del genere?

    • ciao
      per GPRS si intende collegamento internet mobile e conviene avere un pacchetto di almeno 2gb sul contratto della sim all’interno del tracker, qualsiasi compagnia ha un costo che varia dai 6 euro ai 15 euro al mese ricaricabile

  33. Salve a tutti,
    Consultandomi con altri possessori del gps 102-2 o b risulterebbe che una grossa partita di 102k siano stati introdotti nel mercato sotto forma di clone e tarocco due versioni di GPS tracker TK102 che hanno tutti la stesso imei,ugualissi all’originale COBOL, e pagati in stok dai grossisti a 13€ e venduti su ebay a 16/20€ circa. Questi prodotto stanno creando dei grossi problemi a chi li acquista e agli stessi inserzionisti, che sono in gran parte della zona di Napoli, in quanto difettosi o impossibili da settare e inutilizzabili. Addirittura ne e’ stato introdotto uno che utilizza il cancelletto invece dello spazio negli sms, ed e’ praticamente da buttare. Io ne ho cambiati ben 4 da diversi venditori e nessuno dei 4 funzionava bene. E’ stato un mangia soldi per il tentativo di settarli, circa 40€ di sms, poi mi sono arreso. il 102 con la scatola piccola che non ha il gancetto per chiudere il copri batterie che utilizza il # come spazio dava coordinate 0000000. L’altro con confezione scatola grande e con il gancetto per chiudere il copribatteria, non dava la risposta del tracker. un vero flop. Allora mi e’ venuto un dubbio, se nella programmazione dei GPS ci sia stato un errore di programmazione del sotware, in quanto il gps con il gancetto risponde a quasi tutte le funzioni, ad esclusione del traker. Chiedevo se qualcuno sa se e’ possibile riprogrammarli e come?

  34. Il mio device va ottimamente con gli sms tuttavia non riesco ad utilizzarlo con l’applicazione. Quando entro con i miei dati mi appare la scritta ” gps not-enabled” ma quando clicco su Real-time non mi da la posizione del mio device. Come posso fare visto che il gps del mio cellulare è attivo?dovrei abilitare il gps?Se si in che modo?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi possono aiutare.

    • Il tracker è settato in modalità dati? Hai impostato IP e porta sul tracker? Di quale applicazione parli? Se è quella su PC, devi anche fornire al tracker il tuo indirizzo pubblico ed aprire la porta sul router.

      • Io parlo dell’applicazione per android. Faccio il log in con il mio IMEI, SERVER :2.TKSTARGPS.NET, PASSWORD:123456. Entro nella app e mi appare subito in alto “gps not-enabled” . Clicco su real time e non mi esce la posizione reale dle mio collare. Mi potresti spiegare meglio?.
        Grazie mille.

  35. o del numero principale, ho impostato l’admi, ma quando chiamo fa mezzo squillo e cade la line senza mandare sms con le coordinate. qualcuno conosce la soluzione?

  36. Quando chiamo il tracker mi arriva sms con posizione corretta.
    Come si fa ad impostare data e ora corrette della rilevazione?

    • Lo fa da solo, tu devi solo impostare il fuso orario corretto.

      • a me arrivano i messaggi copn le coordinate ma con la data errata, es. 31.03.2016 ore 23.48, ma sono quelli del giorno prima..GRAZIE

        • ciao devi impostare al tracker il fuso orario inviando il seguente sms:
          “time zone123456 +2″ per l’orario fino ad ottobre poi quando ci sarà il cambio d’ora lo stesso sms con +1 al posto di +2
          P.S. il sms senza le ” (virgolette) e lo spazio tra “time” e “zone” e tra la psw e la + (più)

  37. Ciao a tutti ho un smartrack KX402 si e’ scaricata la batteria e lo stesso non si accende piu’ cosa devo fare???

  38. Scusate ma il sito smartrack è scomparso? Ed io ho dimenticato la password del kx-402, come posso fare per recuperarla?

  39. salve, ho un tk104 che ogni volta che lo chiamo mi invia delle coordinate come se fossi a manatthan e successivamente un messaggio di password error, ho provato a resettarlo con “reset + password” e mi risponde password ok ma quando richiamo sempre “password error”, poi ho provato a dargli “begin+password” e mi risponde begin ok, ma lo richiamo e sempre password error, cosa posso fare?

    • Prova inviando sms con “adminpassword13142324” io ho risolto molti problemi con molti tk….in sostanza resetti il tracker in default….

  40. ciao a tutti ho un traker 102 con il problema che quando lo chiamo mi risponde ma non mi da le coordinate e velocita come potete aiutarmi grazie

  41. Salve ho un tk104 si è bagnato e non rileva più ,le coordinate pur richiamandolo, qualcuno mi sa dire cosa si può fare o se è da buttare via?

    Dire

    • Prova ad aprirlo e pulire tutto l’ossido che si è formato (sulla parte elettronica) con l’acetone nitro antinebbia che si acquista dal ferramenta (un barattolo da lt. 1 costa circa 1,80) con l’ausilio di uno spazzolino da denti e coton fioc.
      Accertati prima di chiuderlo con una lente d’ingrandimento che hai eliminato tutto l’ossido.
      A) Attenzione con l’acetone , non va toccato la plastica altrimenti te la squaglia.
      B) ti consiglio di travasare un puo di acetone in un vasetto e chiuderlo quanto prima altrimenti si è vapora…..

  42. Ciao, il mio Tk103 mi da sempre lo stesso problema: porta aperta.
    Nella realtà la porta è chiusa, inoltre se attivo l’antifurto dal telecomando non suona (mi dice che la porta è aperta se faccio il check) invece se lo attivo con sms suona immediatamente e mi arriva il messaggio che mi dice che la porta è aperta.

  43. salve ho dei tk104 con software all’interno di un cd.avrei bisogno di assistenza perchè non riesco a farlo partire

  44. Salve, io sto provando sul sito ORANGE a settare il tutto ma anche se inizialmente traduce da RUSSO in ITALIANO quando poi apro il programma dopo essermi iscritto resta in RUSSO e non capisco più nulla….!!!
    non riesco a proseguire per inserire dati IMEI del dispositivo
    e ho anche io il problema di lettura dati SD che mi memorizza con il comando save030s***n123456 e importando il TXT in GPS tracker non legge tutti i punti del percorso che ci sono!
    Probabilmente non capisco qualcosa, nel programmino su PC il GPS tracker non riesco far vedere il dispositivo con IMEI e leggo che si dovrebbe pagare un canone annuo per registrarsi …o è libero?
    E’ un po’ che tribulo se mi date una spinta!

    grazie

    Alberto

    ps. eventualmente è possibile anche un contatto diretto anche pagando il disturbo!! per capire dove sbaglio! grazie

  45. Ho un gps tracker 102 che alla richiesta di invio sms ogni 5 minuti (ed anche altri tempi richiesti) mi da l’OK, ma non mi invia la sequenza, ma risponde singolarmente solo ad ogni sigola chiamata.
    Come posso risolvere il problema? Vi ringrazio se potrete aiutarmi. Ignazio

    • Salve posta un esempio del sms che invii al gps magari ci sono degli errori

  46. Ho un gps tracker 102 che benchè risponde ok alla richiesta di invio sms ogni 5 minuti (ed anche altri tempi richiesti) non mi invia la sequenza. Se, invece gli invio una chiamata mi risponde, ma solo singolarmente.
    Come posso fare per risolvere il problema? Grazie a quanti potranno aiutarmi. Ignazio

  47. Ho un gps tracker 102 che benchè risponde ok alla richiesta di invio sms ogni 5 minuti (ed anche altri tempi richiesti) non mi invia la sequenza. Se, invece gli invio una chiamata mi risponde, ma solo singolarmente.
    Come posso fare per risolvere il problema? Grazie a quanti potranno aiutarmi

  48. salve ho un gps tracker tk102 per avere il software di aggiornamento da dove si scarica

  49. salve a tutti ho un problema con gps traker tk-102 dopo inserito tutti i dati tramite sms con relative conferme mi dà sempre la stessa posizione hong kong. chi mi può aiutare grazie.

  50. Ciao,
    a me il tk102 funzionto dal primo momento senza settaggi inziali, ad ogni chiamata rispondeva con sms.
    Unico problema, ho la necessità di farlo lavorare su APN mobile.vodafone.it per sfrutare un pacchetto che Vodafone offre ma inviando l comendo nessuna risposta dall’apparato.

    Suggerimenti?

    Grazie
    FZ

  51. Ciao a tutti, ho un tracker gps credo tk 102 (non ce scritto) ma non riesco a configurarlo.. mi potete aiutare? praticamente quando chiamo per la posizione mi da come dati di google maps 000000000..
    sembra che il gps non trovi la posizione nonostante la spia lampeggia.. sono riuscito a settarlo sino alla sua risposta di “admin ok”

    • anche a me da sempre 000000 ho una scheda SIM della WIND
      mi risponde ai messaggi di settaggio ma se chiamo mi manda tutto a zero e come ora sempre le 8
      qualcuno mi aiuta ?

  52. buonasera ho tk 102 che mi manda in continuazione il messaggio HELP ME ogni 5 minuti come posso bloccare questa funzione

    • Ciao, io ho risolto ponendo dell’attaccatutto nel tasto “SOS”, ma si può dissaldare il pulsantino dalla skeda elettronica.

  53. Ho acquistato un gps tracker 103 con un telecomando mi potete dire dove acquistare il secondo telecomando .grazie

    • Ciao mi dici come funziona questo
      telecomando xché quando premo il catenaccio aperto o chiuso non da alcun segno di manovra , grzmille

  54. Salve sono Luciano ho un tracker smartrack 402 kx da ancora le coordinate ma non si riesce più a vedere la mappa perchè il sito”smartrack hk” è in stato BlackOut per mancato rinnovo.Hocontattato il sito dove è stato comperato e mi anno consigliato di prendere in gito il broswer impostando come indirizzo ip di host sul dominio smartrack hk 85.25.27.56 ma mi risponde error.Qualcuno mi puòindicare come posso fare?grazie Luciano

  55. in questo screenshot dice quale ip và impostato sul tk 103b ,devo impostare quello?e nel caso come si imposta il nr. di telefono e dove che è segnato in foto?correggo lo rivela nel golfo della guinea grazie per l’aiuto

  56. salve Tonino,mi puoi spiegare come funziona gps-trace orang?sia orange che gps tracker v2.02 mi danni il tk 103b in Congo eppure quando mi invia un allarme le coordinate sono giuste,ho ricontrollato tutti i parametri e sembra che funzioni tutto,proprio non riesco a capire come si fanno a far funzionare questi due programmi

  57. In passato ho acquistato diversi modelli di Tracker 102 senza conoscere il reale produttore, e dopo diverse esperienze, posso dire che quelli più affidabili sono stati quelli originali; in teoria perché essendo prodotti Cinesi, ne esistono infiniti cloni su cloni. Le marche più conosciute ed affidabili sono state queste: Xexun e Coban. Con l’IMEI del Tracker, è possibile sapere dal produttore se siano originali o meno.

  58. Per Tonino
    Saresti così gentile da inviarmi un tuo recapito telefonico al quale contattarti?ho un problema con il tracker che vorrei spiegarti a voce grazie vincenzo

  59. X Sig. TONINO suggerisci dove e che modello comprare, ti ringrazio ciao

  60. X Sig. TONINO suggerisci dove e che modello comprare, ti ringrazio ciao

    • Conosco esclusivamente i due modelli recensiti, che non hanno marca e sono di importazione. Altri hanno citato altri modelli e, da quello che leggiamo, più o meno hanno caratteristiche simili. Detto questo non saprei cosa consigliare, perché in rete si trovano diversi modelli con caratteristiche simili e produttore sconosciuto. Basati comunque sui modelli 103, e cioè non quelli portatili. Cerca “tracker GPS” su eBay e scegli.

  61. Salve Tonino,
    ne approfitto della tua preparazione per chiederti come faccio a configurare i parametri tim per il mio gps traker tk 102 l’ho acquistato ieri l ‘ho montato fatto begin123456 risposta begin ok impostato sms mode solo che quando lo chiamo con il mio telefono mi risponde con una mappa google che va in tailandia/ Il venditore mi dice che devo configurarlo con la sim dell’operatore posso chiederti gentilmente come procedere con la configurazione? vorei semplicemente che alla chiamata mi dicesse via sms (o gprs non so) dove si trova la moto teamite google! grazie attendo tue altrimenti mi sa che non so che farmente 🙁

    • Lascialo acceso in strada per un bel po’ ed abbi fede. Tutti i GPS per il primi fix hanno bisogno di un po’ di tempo.
      Configurare la connessione dati non risolve il tuo problema. L’affermazione del venditore potrebbe essere corretta soo se parlassimo degli smartphone, checsono dotati di agps. In quel caso configurare la connessione dati aiuterebbe ad accelerare l’aggancio dei satelliti.

  62. AIUTINO: vorrei comprare un localizzatore per mettere in auto, mi date qualche parere e prezzi.
    Grazie

  63. ciao ragazzi potete aiutarmi a configurare un secondo telecomando per il tracker 103b? vi sarò grado

  64. Buongiorno,

    spero mi possiate aiutare. Ho acquistato alcuni Coban TK102-B (http://www.ebay.it/itm/LOCALIZZATORE-TRACKER-GPS-TK102-B-TK-102-2-TK102-PRO-slot-SD-CAVO-BATTERIA-AUTO-/171104779615?ssPageName=ADME:L:OU:IT:3160), ma non rispondono correttamente a tutti i comandi. Nel mondo SMS apparentemente tutto funziona, ma quando opero in GPRS usufruendo del servizio offerto da “My wakes”, non funziona appieno. Ho inserito APN e di risposta ho avuto APN OK, sono passato in modalità GPRS e risponde GPRS OK, se chiedo Address mi da la posizione, ma se domando lo stato mi da battery 100%/gprs off/gps on/gsm 25. Un attimo prima mi da GPRS ok e poi gprs off?!? Infatti su “My wakes” non funziona; configurato a tracciare la posizione ogni 60″, il tracker risponde effettivamente in GPRS, ma inviando ogni 60″ l’IMEI del terminale e basta. La stringa che arriva al Loro Server non è sbagliata o incompleta. Come rimedio? È possibile che non sia originale Coban e questo particolare comando inviato non sia quello corretto? Come faccio a mandare l’impostazione giusta (tracciamento ogni 60″ in GPRS) e sapere che modello sia in realtà? Grazie mille!

    • Ciao.
      Purtroppo credo che sia il sito a non interpretare correttamente i messaggi del tracker. Potresti provare a cambiare il modello di tracker sul sito.
      Si potrebbe essere un tracker non originale oppure un errore del sito.

  65. Salve a tutti

    Ho acquistato un Tracker con fotocamera GSM/GPRS/GPS Vehicle Tracker Model A/B
    mi invia i messagi con le coorinate, ma non capisco come vedere le foto, ho installato il cd e aperto la piattaforma ho messo l’imei ma non c’è nessun dialogo con il tracker
    se qualcuno mi puo aiutare
    Grazie

  66. Salve a tutti qualcuno mi sa dire che modello è il tracker in cui i messaggi devono essere composti da asterischi? es. #begin#123456#
    e quale adminip e porta devo usare sul sito Orange?
    Grazie anticipatamente

  67. salve, ho appena acquistato un tk106, ma all’inizio mi dava delle coordinate cinesi, poi dopo aver spedito il messaggio begin123456 le coordinate sono diventate tutte 0.0000,0.0000 cosa posso fare???anche per le ore e data..una cosa che però non ho fatto è usare il programma o il cd

  68. salve, ho appena acquistato un tk106, ma all’inizio mi dava delle coordinate cinesi, poi dopo aver spedito il messaggio begin123456 le coordinate sono diventate tutte 0.0000,0.0000 cosa posso fare???anche per le ore e data..una cosa che però non ho fatto è usare il programma o il cd

  69. aiutooo! ho uno smartrack kx402 che funziona in modo eccellente ma nella lista dei tracker supportati non c’è e non riesco a farlo funzionare in gprs e vedere la traccia sul sito. per giunta il sito smartrack.hk è sparito!

    • Help il sito de tracker tk 402 e sparito come si fa ad indirizzario sulla mappa di google?? Qualcuno mi può aiutare?

      • il sito smartrck qualcuno ci può aiutare

        • anche io non riesco a trovare più il sito smartck ,chi ci può aiutare grazie

          • salve anche io ho un traker kx402 l’ho istallato su una barca ha funzionato benissimo fino a dicembre poi muto pensavo che fosse la batteria ma ora contrllando dice impossibile trovare il server qualcuno sa come posso abilitarlo con Google maps? grazie

  70. Salve vorrei saperese il mio traker 103b dispone di batteria ricaricabile e se in caso di black out quanto autonomia disponga inoltre cosa molto piu’importante quali caratteristiche deve avere la sim da inserire(internet? O solo messaggi? 64 k?) grzie

    • Il tracker 103 (anche la versione b) ha una batteria tampone, che sopperisce all’eventuale interruzione dell’alimentazione principale. La sua durata durata non è stata testata. Attendiamo l’intervento di qualcuno che l’abbia fatto.
      Per quanto riguarda la SIM non esistono limitazioni. 64 o 128 kb è indifferente. Le schede della H3G potrebbero non funzionare.
      Leggendo gli articoli sul tracker ed i numerosi interventi capirai che internet o solo messaggi dipende dall’uso che ai intende fare.

      • Ti chiedo scusa ma potresti dirmi cortesemente quali sono esattamente funzioni che si possono fare co la sim abilitata internet e quella abilitata solo per gli sms ti ringrazio anticipatamente con tanti auguri di nuone feste

  71. Ciao ne ho comprato uno ma sembra non funzionare. quando lo accendo si vede x pochi secondi una lucina blu. poi nient’altro.
    Nella scatola non c’è nessun cd, è grave? posso recuperare il cd? potete inviarmi una copia?

  72. Ragazzi,sto impazzendo…. C’è qualcuno che mi aiuta a configurare il server gps track orange? Ho visto che non c’è molto da fare una volta registrate ci si accede con la password si immette il modello del track,il numero miei del track (basta scrivere un messaggio al track e lui lo manda) e il numero di telefono della sim sotto al track…. A me non va però,non mi vede il trasmettitore gps

  73. Ho appena acquistato un gps tracks e sono molto interessato all’uso di registrare un percorso su un server,ho letto il tutorial sopra ma la mia sim è Vodafone,pitrei sapere le impistazioni per il mio operatore?
    Allego immagine del mio gps…
    Grazie

  74. senta ho bisogno per cortesia di un informazione tecnica .Mi è stato dato ,un tacker tk102 ,faccio oggi per installare invece di mettere con la procedura admin123456 + il numero mio ,metto il numero che stava nel tracker .Mi arriva admin ok ,ma mi accorgo che dovevo inserire il numero mio del cell e non quello che stava nel tracker ,faccio la procedura al contrario invio noadmin123456 + sempre il numero del tracker ,ma mi arriva messaggio fail.
    Ora cosa faccio ?Il numero master o di amministratore è diventato quello che sta nel tracker ,come faccio a far diventare amministratore il mio numero e non quello del tracker e a disabilitare quello del tracker come amministratore
    Per cortesia chi mi aiuta

    • Eh. Bella domanda. Io farei così.
      Togli la SIM (chiamiamola T) dal tracker e la inserisci in un telefono. Mandi da T il comando per inserire un nuovo numero admin. Quindi rendi admin la SIM del tuo cellulare (chiamiamola A), senza cancellare l’abilitazione di T, per il momento.

      Dopo aver mandato il messaggio spegni immediatamente il telefono per evitare che riceva l’sms appena spedito. Poi rimetti la SIM T nel tracker ed aspetti che gestisca la coda di SMS in arrivo.

      Oppure, in alternativa scambi le tue due sim T ed A ed invii il messaggio dalla sim admin T all’altra sim A, per renderla admin. A quel punto avrai entrambe le sim abilitate admin.
      Prova, in teoria dovrebbe funzionare… ma la pratica come al solito è un’altra cosa.

    • grazie speriamo bene

      avevo pensato ad una cosa del genere ,io la vedo cosi:
      metto la scheda T del tracker quella che ho reso admin ,nel mio cellulare e
      quella del mio cellulare A nel tracker .
      Dalla scheda T mando noadmin123456 + numero T al mio numero A che sta nel
      tracker provvisoriamente.Aspetto che arrivi il messaggio noadmin sidabilitato

      • Io punterei sull’abilitazione di un nuovo numero, piuttosto che sulla disabilitazione di T, così non rischi di renderlo – eventualmente – ingovernabile.

        • grazie risolto potresti dirmi per cortesia come si configura con il gprs?

          • Devi inserire l’APN giusto per l’operatore della SIM montata sul tracker….

  75. salve a tutti posso chiedere a qualcuno come c..z.. si fa a tracciare lo spostamento del tracker, io ho inviato il sms e mi ha risposto ok. mi sposto con la macchina ma niente non invia assolutamente niente. cosa faccio lo fiondo.
    le funzioni che vanno sono quasi tutte
    quella che effettivamente serve mi da buca.
    caro tonino fammi capire qualcosa.
    ciao

    • Spiega meglio cosa vuoi fare. Vuoi il tracciamento oppure vuoi che il tracker ti invii in continuazione la posizione?

      Passo 1: Se lo chiami ti risponde correttamente?
      Passo 2: Se si, prova il comando fix030s***123456, oppure l’equivalente sul tuo tracker. Con questo comando il tracker ti invia le coordinate ogni 30 secondi.

      Prima di fare qualsiasi cosa assicurati che i passi sopra funzionino.
      Invia nofix123456 per fermare l’invio continuo di sms.

      Fammi sapere.
      Tonino

  76. Ciao ragazzi ho acquistato un tk103 volevo sapere se x far funzionare tutte le opzioni bisogna avere attivo internet nella Sim xké cerco di attivare le opzioni ma non succede nulla. Grazie

  77. Ragazzi a me ne anno regalato uno traker 103 2 completo di 2 telecomandi, sirena ecc. Nuovo vendo a 100 euro . Sono di Milano Cel 3206611493 roby

  78. ma una volta caricato su PC. chiede Utente e pawword……dove bisogna registrarsi ?

    e dopo qul’è la procedura per resettare il TK 102-2 ?
    Grazie
    Massimo

  79. una volta scaricato il firmware sul PC , come si fa a caricarlo nel TK ?

  80. Ma il software per il traker 102 dove posso scaricarlo? Grazie

  81. sinceramente? Buttalo! 🙂
    ci ho perso fin troppo tempo con questi dispositivi per arrivare ad una conclusione: sono inaffidabili e sono tutti fatti in maniera diversa, sicuramente perché in giro è pieno di cloni e roba spacciata per tale..

    • Ciao Alex,
      Al limite lo riporto dove l’ho comprato 15 gg fa….
      Ma come si fa a capire se è originale o clone ?

      Ne conosci uno affidabile e compatto adatto ad essere installato su una moto ?

      gRAZIE
      mASSIMO

  82. Nessuno riesce a darmi una mano ?
    il TK manda messaggi a non so chi, in 2 giorni mi ha “ciucciato” 20 €. di traffico.

    • Venti euro in due giorni mi sembra strano strano. Sei sicuro di non essere in modalità gprs?
      Assicurati di essere in modalità SMS. I comandi li trovi negli articoli dedicati al tracker su questo sito oppure, che è meglio visto che cambiano spesso tra modello e modello, sul tuo manuale delle istruzioni. Di al tracker, inoltre, che periodicamente non deve inviare la localizzazione. Questo vale sia per la modalità SMS che GPRS.
      Guarda l’estratto conto della scheda sim montata sul tracker, registrandoti sul sito del tuo gestore, per capire meglio che cosa è successo.

      • Ciao Tonino, mi hai risposto anche su un altro post ( ho incaprettato il TK ), se devo essere preciso 25€. , il TK si è bloccato prima di fare modifiche , ha risposto beginok, mi ha mandato 4 volte la posizione GPS e 3 GSM, poi inviato admin123..numero cell ( mettendo x errore quello del TK )e ha risposto adminok ….e quindi è andato in coma profondo….adesso ho ricaricato altri 25€.

        • Ha spedito circa 400 Sms a se stesso più o meno 2 /3 ogni minuto di accensione……., essendo il numero ADMIN quello della scheda inserita. nonostante l’inversione delle SIM ( TK-cellulare )per cambiare il numero Admin.
          che devo fare….aiutoooo è una sanguisuga ciuccia SIM .
          Grazie
          Massimo

          • Boh, non saprei cosa consigliarti.
            Proprio non ti funziona il comando notn123456 oppure nofix123456, per fargli smettere di inviare tutti quei messaggi?

          • Ciao Tonino,
            il problema degli auto messaggi che si inviava l’ho risolto riuscendo a fare il cambio di ADMIN.
            Adesso però ogni 3 minuti mi spedisce il messaggio HELP ME sia come GSM che GPS , ho provato con il comando notn123456 , che mi ha confermato , mentre il nofix123456 non me lo conferma.
            Purtroppo continua a mandare gli sms HELP ME , se adesso apro le coordinate mi da un messaggio in Cinese

          • I due comandi che ti ho inviato sono identici ma relativi a due firmware differenti. È giusto che uno funzioni e l’altro no. È quello che ha fatto cessare l’invio degli SMS.
            Per quanto riguarda i messaggi di help me credo tu possa fermarli dandogli il comando disarm123456
            Se però riprendono di nuovo vuol dire che ti è rimasto incantato il tastino. È un tk102 giusto? Se l’hai smontato o forzato è probabile che i due tastino on/off ed helpMe non siano perfettamente in sede.

          • Ciao Tonino,
            ho provato col comenmdo disarm , ma il TK non risponde e continua con gli sms help me.Non ho smontato il TK e premendo il tasto SOS si sente il clic , ho provato a schiacciarlo per 3 volte e mi sono arrivati 3 sms consecutivi , anziche ogni 3 minuti, per cui è un problema software e non meccanico.
            Massimo

          • manda reset123456

  83. scusate, è un TK 102-2 avendo l’alloggiamento per la microSD.

    Massimo

  84. Ciao , ho comprato il TK 102 , ho mandato sms begin 123456 è mi è tornato begin ok , ho provato a cambiare la passw e mi ha dato FAIL e dopo 5 minuti mi è arrivato un’altro sms con le coordinate GPS della posizionee, dopo 30 min un’altro GPS poi un GSM poi GPS poi GSM fin qui tutto bene anche se non ho capito il motivo , poi ho combinato un casino, ho inviato SMS admin123456 NUMERO TELEFONO, solo che ho messo il numero della sim del TK e non del CELL.
    Ho provato a mettere il numero del CELL e concellare con noadmin quello sbagliato, ma il TK non va più …è in coma.
    Che posso fare ?
    Grazie Massimo

    • Praticamente hai fatto incaprettare il tracker! 🙂
      Potresti provare ad invertire le due SIM, visto che adesso l’admin è il numero della SIM montata nel tracker.
      Poi aggiungi il numero giusto ed elimini quello errato.

      • Grazie Tonino, stasera provo a ” liberarlo “

        • Ciao Tonino,
          ho provato ad invertire le SIM ma non va più.
          Hai qualche altro suggerimento o eventualmente come fare x resettarlo .
          Grazie
          Massimo

          • Ciao Tonino,
            ormai sono ad un punto morto ,
            A) non riesco a fargli smettere di mandarmi ogni 3 minuti un sns HELP ME .
            B) ho scaricato sul PC il software del 103, che hai consigliato a qualcuno ad inizio settimana, ma non riesco ad entrare chiede password ecc…..
            Che cosa devo fare ?

  85. buon giorno io mi chiamo stefano ho comperato il gsm/gprs/gps tracker global smallest gps tracking device e mi è arrivato con il soft che va bene solo con il 32 bit e 64 bit non va bene e il manuale non in italiano come devo fare per avere il manuale in italiano e il soft cmpatibile per Windows 7 64 bit c’è qualche sito per andare a vedere?

    • Se clicchi col tasto destro sull’eseguibile e scegli Proprietà/compatibilità non trovi qualche opzione per forzare l’esecuzione a 32 bit invece che a 64?

    • Se clicchi col tasto destro sull’eseguibile e scegli Proprietà/compatibilità non trovi qualche opzione per forzare l’esecuzione a 32 bit invece che a 64?

  86. Carissimi, mi aggiungo anch’io alla schiera di coloro che non riescono a far funzionare correttamente il TK 102. Grazie ad uno dei vs suggerimenti ho capito che la mia sintassi prevede l’utilizzo del # ma ricevo posizioni errate di centinaia di metri (esclusivamente all’aperto), l’orario indicato nei sms è sballato, non attiva la funzione monitor ( dopo 5 squilli mi parte la segreteria), insomma… stò per distruggerlo!!! Aiutatemi per favore!!! Grazie
    Un caro saluto
    Max

  87. Ciao a tutti, ho acquistato da un mese un tracker TK106, ho inserito una SIM con PosteMobile che ha gli SMS a 6 cents.
    In questo mese ha funzionato benissimo (escludendo magari la durata della batteria: max 48 ore contro le 200 pubblicizzate), ma il problema che mi è nato un paio di giorni fa è che con la stessa SIM non si collega più, mi risponde che è irraggiungibile o spento, mentre se inserisco un’altra SIM Vodafone funziona.
    Da notare che anche PosteMobile è Vodafone.
    La SIM messa in un cellulare è OK.
    Mi date qualche dritta di prove da fare ?
    Inoltre non riesco a collegarlo al PC tramite USB, pur installando i software cinesi che ci sono sul dischetto.
    Grazie in anticipo

    • Purtroppo non so darti una soluzione, se non quella di assicurarti che la SIM funzioni inserendola in un telefono, ma credo che tu abbia già fatto la prova.

      • Grazie comunque.
        Ieri sera dopo svariate prove dove con una SIM funzionava e con l’altra no, ho provato a ridare il comando BEGIN (ovviamente con la SIM che funzionava). E miracolosamente, dopo ha funzionato anche l’altra.
        E infatti questa mattina ho ricevuto il mess. di batteria scarica.
        A questo proposito ne approfitto per chiedervi statisticamente quanto vi durano le batterie. Come detto prima le mie non superano le 48 ore, infatti ho acquistato l’alimentatore per auto che installerò prossimamente.
        Grazie ancora

  88. Buongiorno,
    ho acquistato i Tracker TK 102 ma non riesco a farlo funzionare.
    Vorrei fare un reset ed iniziare da capo.
    Qualcuno sa dirmi la procedura di reset ?
    E dopo? Cosa bisogna fare per renderlo operativo ?
    Grazie a tutti.

    Federico.

    • Hai già letto articolo e commenti? Dove non riesci?

      • Ciao,
        Grazie dell’interessamento.
        Ho provato a inizializzarlo con : begin 123456 ma non mi risponde e di conseguenza non accetta neanche gli altri comandi. L’unica cosa che fa è che se lo chiamo mi attacca e mi da la posizione esatta (ma con l’orario sbagliato). Sai cosa posso fare ?
        Grazie,

        Federico.

        • Non deve esserci spazio tra comando e password.

          • Lo so, grazie,
            L’ho fatto come da istruzioni ma non cambia il problema.
            Per quello volevo tentare un reset .

  89. Salve , ho acquistato un tracker gps 106b . dopo averlo settato per farlo funzionare in gprs , inserendo apn , indirizzo ip e porta , una volta che cerco di registrarlo sul sito http://www.gpstrackerxy.com in modalita’ trial , inserita us name , passw ed ime mi risponde : the imei has passed itsexpiration date [5] . Cosa vuol dire ??? Ho provato anche con il http://www.gps-trace.com ma non da segni di vita ….. non so piu’ cosa fare ……..grazie anticipatamente !
    Carmelo

  90. purtroppo è sorto un nuovo problema.. aiutoo!!
    ho testato il tk03 con una batteria di moto normalissima a casa.. impostato tutto son riuscito a farlo funzionare perfettamente.. così ho rimontato il tutto nella moto vera e propria sempre su una normalissima batteria..
    le due antenne le ho attaccate sotto le carene in modo da risultare invisibili.. ma il sistema non prendeva.. ho smontato tutto per trovare un alloggio migliore e quando ho provato ad accenderlo il led anzi che andare a intermittenza ogni secondo come faceva prima ora l’ intermittenza è velocissima.. se provo a chiamare mi dice che non è raggiungibile.. ho smontato e rimontato la sim piu volte.. ho riprovato ha inserirla su un cellulare e funziona perfettamente.. la domanda è: perchè il led va così veloce? come mai non prende più?cosa posso fare? spero in un vostro aiuto, ringrazio anticipatamente..

    • Maneggiando i vari cavi potresti aver danneggiato il cavo o il connettore dell’antenna GSM, oppure più semplicemente potrebbe essersi allentato.

  91. sono in ossesso di un tracke 102 ho inserito un sim tim non riceve gli sms quindi non riesco a programmarlo potete aiutarmi per la programmazione?

    • E’ la sim che non riceve sms? Mettila a punto con un cellulare, prima di inserirla nel tracker.

  92. salve ho appena acquistato un tk 103..
    ho inserito una sim TIM senza codice pin con chiamate e messaggi attivi perchè testati precedentemente con un telefono..

    se mando un sms con scritto beginpassword risponde: password fail!

    se mando begin123456: non risponde

    allora ho fatto 6 7 chiamate e mi ha risposto: add master ok

    ho riprovato a inizializzare il tk103 scrivendo sempre beginpassword ma mi dice sempre password fail..

    ho provato anche a cambiare la password da quella originale scrivendo :password123456 888888 giusto per vedere se cambiava qualcosa ma niente.. non risponde.. qualcunopotrebbe aiutarmi??

    se provo a chiamare entra la segreteria e poi risponde con un sms col link di google map e dei numeri tipo : Lac:4a3a,322c T:00/00/00 02:04 che però non trova come longitudine e latitudine.. cosa posso fare? qualcuno mi aiuti per favore.. grazie

    • Ciao, se non ti risponde molto probabilmente il dispositivo ha dei problemi o software o hardware!
      Potresti provare a fare un aggiornamento del firmware, non so che versione abbia montato e non so che versione ci sia disponibile per l’aggiornamento, e poi in extremis potresti fartelo sostituire dove l’hai comprato! 😉
      Domanda: Hai provato ad utilizzarlo all’aperto con il cielo ben visibile?

      • ciao Alex grazie della risposta..
        no a cielo aperto non l’ ho provato..lo farò
        ho provato con il tasto sos e funziona perfettamente
        se cambio nelle varie modalità funziona bene tipo: GPRS123456 e risponde GPRS ok
        stessa cosa sms123456 risponde sempre sms ok
        se chiamo adesso me la chiude e mi risponde con il link di google maps e alcuni numeri(Lac:4a3a,322c T:00/00/00).. stessa cosa con l’ sos.. forse non so cercare la località attraverso quei numeri? ti ringrazio ancora per l’ aiuto

      • La sintassi almeno nel mio prevede l’utilizzo di “#”fra una parola ed un’altra ed a inizio e fine es: #begin#123456#
        a me la batteria dura niente tipo 4 h in stand by e poi mi manda non + di due sms low battery senza il valore residuo entrambe le batterie sono state caricate 12h al primo utilizzo

        • grazie a te e al tuo commento mi hai risolto un sacco di casini. non sapevo ci fosse necessita’ del “#” non ne parlano spesso ( compresi i produttori ) . Grazie ancora. ( il tuo tk102 ha il led blu vero ? )

          • Grazie.
            Non ricordo il colore del led. Controllo e ti faccio sapere.

    • La localizzazione viene data così, se manca il segnale GPS. Usalo fuori per un po’, vedrai che se gli darai il tempo troverà il segnale GPS e dalle volte successive sarà molto più veloce a trovare la localizzazione.
      Ma tu scrivevi begin123456 oppure beginpassword?
      La prima va bene, la seconda no.
      Ma adesso che hai dato il comando di cambio password, con begin123456 cosa ti dice? Se il cambio fosse avvenuto ti direbbe Password fail, ed invece non risponderebbe con begin888888.
      Se è così allora non ti allarmare, vuol dire che il tuo firmware non prevede risposta al begin.
      Come detto decine di volte… c’è una jungla di firmware diversi per lo stesso hardware.

      • ciao Tonino grazie dell’ aiuto.. e grazie anche a Raf. ho risolto grazie a voi.. sia provandolo a cielo aperto e sia mettendo # tra un comando e l’ altro.. funziona perfettamente
        vi ringrazio ancora buona giornata e buon lavoro!!!

  93. Ciao a tutti, io ho un proablema strano.
    Il mio tracker si era impallato, ho dovuto fare un reset e poi un format. Ora funziona perfettamente ma mi trovo le coordinate invertite. Mi sapete dire se c’è un comando per ristabilire l’ordine che avevo inizialmente?
    Ora se cerco la posizione con l’ordine che mi da il tracker mi dice che mi trovo in etiopia es: 10.763820 45.157180

    • Ciao, un comando per invertire le coordinate non esiste.
      Prova a riformattarlo, è l’unica soluzione che proverei, oltre a buttarlo nel fuoco 😉

      • Ciao ragazzi, potete spiegarmi come resettare il tracker?
        Grazie

    • ciao a tutti, a me è capitata una cosa strana, ho cambiato la psw inserendo però come nuova password un numero a 8 cifre, mi ha confermato il cambio, ora però ho il problema che non so che password abbia memorizzato perchè inserendo quella a 8 cifre mi da come risposta psw fail, quella originale, idem.. sapete come posso resettarlo?
      grazie in anticipo.

      • soluzione trovata! basta mandare un sms con adminpassword13142324 modello tk102-2

      • Prova ad inserire solo le prima 6 cifre della tua nuova password da 8.
        Oppure, se non funziona, prova ad inserire le ultime sei.
        Sicuramente, delle otto cifre che hai messo, lui ne ha memorizzate solo 6.

    • Come hai fatto a resettare il tracker??? Grazieeeeee….

  94. Ciao a tutti,
    finalmente ho deciso di comprare il TK102, dopo aver inserito la sim e la batteria carica l’ho inizializzato e impostato sms link. Tutto questo dentro casa. L’unica cosa che non capisco e` come si accende. Al momento che inserisco la batteria la spia verde si illumina per qualche secondo e subito dopo comincia a lampeggiare piano piano. Io non ho ancora toccato il tasto on/off eppure se lampeggia direi che e` acceso. Come lo spengo pero`? e come capisco quando ha rilevato i satelliti?
    Grazie mille
    Alessio

    • Lo spegni tenendo premuto il tasto on/off per qualche secondo finchè il led non si spegni!
      Non c’è modo di capire quando rileva i satelliti, se non richiedendo la posizione, se i satelliti saranno stati rilevati, ti restituirà la stringa con la posizione, in caso contrario avrai le posizione vuote!

  95. Ciao Tonino io ho appena configurato il mio TK 103-B in modalità GPRS seguendo la tua guida..ma andando su gps-trace orenge mi dice che il dispositivo è off-line come mai? e se il dispositivo è fermo non invia nessun messaggio al server?
    Grazie mille 🙂

    • Di sua iniziativa il dispositivo non invia nulla.
      Lui invia il messaggio (al server se sei in mod.GPRS, SMS se se nell’altra modalità) se lo chiami, oppure se gli invii ad esempio fix030s***123456, oppure t030s***n123456 nel caso del TK102 oppure di dispositivi diversi o con differente firmware.

    • Non fare troppo affidamento sull’icona online/off-line, perchè il sito non può sapere se il tracker è ancora connesso dopo aver inviato l’ultimo messaggio.

  96. Rieccoci, sapete quali sono i parametri da impostare per l’utilizzo del server GPS trace Orange?
    Sul sito sono indicati come segue:http://gps-trace.com/?page=hw&type=tracker&id=astron_gt102
    ma mettendoli sul dispositivo, non vi è alcuna connessione o “segno di vita” sul server online!
    Il dispositivo sta funzionando in GPRS perché se gli inserisco l’ip della mia rete con lo sniffer di rete vedo i pacchetti in ingresso, con le coordinate corrette!
    Thankss

    • Usa “Xexun TK-102”

      • ho impostato Xexun TK-102… ma ora mi viene un dubbio, e se non fosse un dispositivo originale (visto che sul sito di xexun non riconosce il codice IMEI) funzionerebbe lo stesso sul sito GPS Orange? Suppongo che la stringa dati inviati sia leggermente differente..o no?

        • La maggior parte di questi dispositivi sono cloni Xexun. Neanche il mio è originale, e su GPS Orange lo utilizzo con il profilo del Xexun TK-102.
          Esiste anche un profilo per il Xexun TK-102-2. Eventualmente potresti provare anche quello.

  97. Salve. Vorrei acquistare un TK106pro per le escursioni in montagna. oltre ad essere rintracciabile in caso di problemi, vorrei accenderlo, permettergli di salvare la traccia della passeggiata (anche come insieme di coordinate, senza cartogrfia ovviamente) e riportare la traccia su pc. E’ possibile? Non è altro che lo storico degli spostamenti, ma non ho letto di questa funzione. GRAZIE!!

    • Inoltre…Vi chiedo lumi! Vedo un tk106pro che ha una durata di batteria 5 volte superiore al tk102.. poi vedo un tk (102-2??) con la micro sd… poi vedo i cloni.. Anywhere.. Insomma help me! Qual è il migliore e più completo? Se avesse la micro SD non mi dispiacerebbe… Grazie!!

      • A tutti noi piacerebbe sapere qual’è il migliore, e soprattutto quello stabile, efficiente e senza bug. 🙂
        Vedo che le caratteristche quasi sono identiche al tk102.
        Nuova funzione “Continuità perdita segnale”: non si capisce a cosa si riferisca, ma in ogni caso il tk102 con scheda SD (quello che ho io e che ho recensito) in assenza di segnale gprs continua a memorizzare i punti (se richiesto) e poi li invia al ritorno del segnale. Parlo della configurazione GPRS e sito Orange-GPS. Per l’utilizzo tramite SMS non credo che la funzione serva.
        La durata maggiore potrebbe essere una caratteristica importantissima. Sarebbe da provare…

  98. Ho trovato un altro problema, quando vado ad aggiungere un terminale all’interno del software in dotazione GPS Tracker, quindi nella scheda dedicata “Terminal Detail” e clicko su “Save” il programma crasha e mi da il seguente errore: “Fail to send command, pls confirm in the GPS terminal connected to your pc”

    • Domanda: ma il dispositivo deve essere connesso in GPRS o via cavo USB ?

      • Qualche suggerimento ???? 🙁

  99. Ciao a tutti, ho un TK102 e attualmente ho dei problemi simili a quelli che sono stati mostrati nei precedenti post.. ad esempio, riesco a settare correttamente il dispositivo, quindi, inserisco correttamente i commandi: begin…admin… ma quando vado ad inserire il commando: adminip123456 ip porta il messaggio che ottengo è: Password error!
    E’ capitato a qualcuno questo tipo di problema?
    Grazie in anticipo

    • Scusami per la domanda banale, ma non si sa mai.
      Hai dato il comando tutto MINUSCOLO vero? E dopo adminip123456 hai messo lo spazio, prima dell’inizio del numero IP?

      • Nessuna domanda è banale! 😉
        Si ho controllato più e più volte, ho scritto esattamente come ho riportato nel post precedente, compreso lo spazio dopo la password!
        La cosa strana è che non mi dice command error, ma password error… !

        • il problema è stto risolto utilizzando un altro dispositivo! 😉 sul secondo non ho nessun problema!

  100. Salve ho acquistato un tk 102. Il venditore mi ha detto che bisogna aggiornare il firware ma ne lui ne io sappiamo come fare. Se qualcuno vorrebbe aiutarmi magari dandomi delle dritte su link dove poter scaricare firware ed una guida tutorial. Grazie di cuore a chiunque vorra aiutarmi

    • ho acquistato un tracker tk106 ma non riesco a far funzionare il Comando “move” .
      Quando invio il comando “move+pw+spazio+200″mi risponde OK ma poi non funziona ?

      • Credo il comando Move non sia del tutto affidabile. In alcune occasioni ho ricevuto l’sms diversi chilometri dopo il punto “previsto”, altre volte invece non l’ho neanche ricevuto.
        In ogni caso, prima di dare il comando, il tracker deve essere fermo per almeno tre minuti e, aggiungo io, con ottima ricezione del segnale GPS. Se la ricezione del segnale è scarsa la precisione della precisione degrada, e di conseguenza è possibile che 3 minuti non gli bastino.

      • ciao, cosa intendi per TK106?
        il vero modello ovvero quello con telecamera o il falso.. quindi la stesso modello TK102, ma con disegno differente e none differente?
        ci sono 2 venditori che spacciano il modello TK102 avente una stampa esterna diversa… coem 106, ma non ha nulla a che vedere.

    • allora per poter aggiornare il fw devi avere il cavo dati che puoi comprare su ebay a circa una decina di euro.. per il firmware, non so come aiutarti invece ! =)

  101. Buongiorno,ho appena acquistato il tk 106 pro. L’unico problema è che quando invio il msg per sapere le coordinate nella risposta mi da lat:0.00000N, long:0.000000E.
    Vorrei capire perchè non mi manda questi dati!

    • Al primo avvio in genere ci vuole un po’ piu tempo perchè il TK riceva il segnale gps. Quanto tempo hai atteso? L’antenna GPS è ben collegata ed in buona posizione?

      • ho provato il gps in casa e in macchina mentre camminavo ma nulla..un paio d’ore acceso è stato..ma l’antenna???cosa sarebbe

        • Se usi il TK102 l’antenna è interna. Come non detto.

        • L’hai posizionato in modo che vedesse il cielo?

          • grazie tonino per l’aiuto!! adesso sn riuscita a farlo funzionare 🙂

    • lascialo almeno 10 minuti all’aria aperta,… sotto il cielo… e dopo riprova. praticamnete a mio modesto avviso il tk106 è la brutta copia del tk102…
      ovvero è più economico e molto più scadente

  102. 2) Che il tracker stia inviando i dati al server che ho indicato: ip 79.19.98.245 porta 9000;

    Scusami, a quale server fanno riferimento questi dati?

    Saluti!

    • Nel punto che hai indicato l’articolo spiega il funzionamento del Software GPS Tracker, che gira in locale e costituisce il server, in questo caso. Quindi quel numero IP è il numero IP del PC sul quale è in esecuzione il software GPS Tracker.

      • Grazie!
        …ma continuo a non capire, nell’articolo dici:Fidiamoci e selezioniamo l’IP 192.168.1.3, lasciando la porta impostata di default, 9000.
        Poi menzioni:
        ip 79.19.98.245 porta 9000
        Thanks!

        • 192.xxx e’ l’IP privato. Il programma suggerisce il numero IP della macchina in uso,che e’ proprio quello che va inserito, per questo ho scritto ‘fidiamoci’.
          L’altro e’ l’IP pubblico, cioe l’IP con cui la tua rete locale viene individuata dall’esterno.

        • 192.xxx e’ l’IP privato. Il programma suggerisce il numero IP della macchina in uso,che e’ proprio quello che va inserito, per questo ho scritto ‘fidiamoci’.
          L’altro e’ l’IP pubblico, cioe l’IP con cui la tua rete locale viene individuata dall’esterno.

  103. come posso resettare il mio trakers 102 base?
    grazie

    • Perchè vorresti resettarlo? hai dimenticato la password?
      Per resettarlo, CREDO debba avere il cavo dati per poterlo connettere al pc…Se mi sbaglio mi corrigerete!(cit.)

  104. su questa bacheca ho letto solo domande… neanche una risposta!

    • Hai perfettamente ragione. Io sono l’amministratore ma purtroppo non ho le risposte a molte delle domande poste dai lettori.
      Molto dipende dalle versioni dei firmware caricati sui tracker, che sono tante.
      Alcuni problemi potrebbero dipendere da bug come da malfunzionamenti.
      Sono pur sempre apparecchi di produzione cinese, dove il controllo qualità immagino sia spesso piuttosto superficiale. A tale affermazione mi piacerebbe essere contraddetto.

      …comunque, qualsiasi collaborazione è ben accetta…
      Sarebbe carino poter raccogliere i commenti salienti in un PDF da usare come FAQ. Mi riservo di farlo ma …se magari qualcuno di voi avesse del tempo… sarei felice di pubblicare un eventuale contributo.

      • Stesso dicasi per la configurazione del software!

  105. Oggetto : “INVALIDATION IMEI”
    Nell’ impostare il programma rilasciato con il TK103 , precisamente il software GPS TRACKER, nell’iserire l’IMEI del mio dispositivo mi da il seguente messaggio “INVALIDATION IMEI” , come spiegazione dicono che lo stesso è stato inserito precedentemente in un altro PC , cosa strana in quanto il TK103 l’ho comprato nuovo. La mia domanda è questa : Come posso risolvere il problema ? Saluti Roberto

    • Ciao Roberto,
      anch’io ho un problema simile. Quando inserisco l’IMEI, il software mi risponde: This IMEI NO. exit.
      Diversamente, con Orange, viene riconosciuto e funge.
      Tu hai risolto? se SI, mi dici come?
      Grazie!

  106. non ho ben capito il comportamento del tk104, si vede che il segnale gps e gsm sono ok. perchè allora continua a dare la posizione che aveva fino a 5 ore prima e non quella attuale? ho una sim wind non sò se dipende da quella.
    grazie

  107. Salve a tutti, ho un problema quando vado a cliccare sull’icona del software GPSTracker precedentemente installato dal cd mi da il seguente messaggio “riferimento a un oggetto non impostato su un’istanza di oggetto.” clicco su ok e mi si apre la schermata con user e password, ma nel campo lingua non compare nulla. Anche inserendo urser e password cliccando su login mi dice di selezionare la lingua. Ma non posso farlo…
    Il pc è win7

    Grazie anticipatamente

    • Anche io ho lo stesso problema. Ti hanno risposto? Grazie mille. Ciao.

  108. scusate tk 106 pro

  109. salve a tutti il mio tracker tk103 non funziona mentre è sotto carica il led lampeggia ma quando lo chiamo e irraggiungibile a da scollegato devo togliere la batteria per riavviarlo cosa posso fare grazie a tutti

  110. salve a tutti, ho un tk103, con l alloggio di due sim, ho inserito una sim nella slot 2 cioe quella esterna,e ha iniziato tutto a funzionare bene, anke con il software android gpstrakerpro, all improvviso il led ha iniziato a lampeggiare di continuo senza fermarsi, invece di lampeggiare ogni tre secondi, e adesso nn mi finziona piu, se provo a kiamare risulta spento!!!ho provato a togliere e rimettere l alimentazione ma niente!!!mi aiutate!??? ce un modo per resettarlo?? mi e capitato lo stesso problema con due dispositivi in mio possesso stesso problema..aiutoooooo

  111. ciao a tutti, ho due 103 ed un 102 che hanno circa 3 anni. qualcuno di voi ha problemi con la compatibilità delle schede sim? i miei 103 internamente sono differenti e la scheda sim che uso funziona solo su uno dei 2! l’altro funzionava solo con una scheda molto vecchia che adesso non ho più…

  112. ho cambiato pc ove avevo installato il software del mio traker e non trovo più il dischetto come posso fare? Grazie

  113. Grazie,molto interessante

  114. Salve a tutti!
    Ho un TK103 e l’ho impostzato in modalità gprs, che mi manda ogni tot di secondi la posizione via gprs, e fin qua tutto ok. Mi piacerebbe sapere se è anche possibile avere via gprs i messaggi di allarme (move, porta aperta, accensione)al posto degli sms, e questo in continuazione assieme alla posizione? Gli attacchi per la porta e accensione li userei per altri servizi, cioè per die sensori, e dovrei monitorare lo stato di questi sensori. Grazie!

    • Credo proprio di si. Gli allarmi vengono dati anche se l’apparato è in modalità GPRS. Chiaramente non lì avrai via SMS ma tramite un messaggio dati, come per la posizione.
      Al momento non ho modo di provare per darti una certezza. Facci sapere.

      • Grazie Tonino per la risposta immmediata!
        Si no infatti l’ho già impostato su gprs, e i dati della posizione mi arrivano anche sul pc via gprs, soltanto che i messaggi di allerme continuano ad arrivare via sms, e via gprs no. Pensavo magari c’è qualche impostazione particolare da fare o con qualche aggiornamento firmware..?

        • No non ci sono impostazioni a riguardo. Farò qualche prova…

          • Ciao Tonino, devo correggermi: se ho l’allarme attiva mi arrivano anche i messaggi via gprs, dovrei giusto ancora riuscire a disattivare gli sms, cioè che non continui a mandarmi gli sms al telefonino. Se non si può disattivere quella funzione, sarebbe possibile in qualche modo cambiare il numero del centro messaggi, metterne uno a caso inesistente, così non riesce a mandarli..? Grazie ancora!

          • Non so cosa consigliarti. Di certo cambiando il numero del centro messaggi il tracker smetterà di inviare sms. Oppure lì invierà senza che questi giungano mai a destinazione, facendoti spendere ugualmente per l’invio degli sms? Da provare!

            Non ho fatto prove a riguardo. La sola cosa che ti posso assicurare è che con il tk102 l’allarme “move” arriva via gprs (apparato in modalità gprs), e non via sms.
            In sostanza quando il gprs è attivo l’invio degli sms viene inibito. Dovrebbe essere così anche per il tk103!

  115. Salve a tutti,
    mi sento spinto a chiedere nuovamente consiglio a questo forum visto che mi sono trovato bene.
    Per la scheda sim, considerando un parco di circa 70 mezzi, cosa mi conviene fare: 70 schede prepagate o un canone mensile per ciascuna di esse ?

    Con l’occasione mi viene da chiedere: il tracker invia un sms alla centrale operativa per ogni segnalazione corrispondente alle impostazioni iniziali che noi abbiamo dato ?

    Un’ultima domanda e perdonate in anticipo l’utopia: ma creare un proprio gestore telefonico per i gps tracker di tutta Italia ?

    Gtazie in anticipo per queste tre domande.

    Riccardo

    • 70 schede prepagate o un canone mensile per ciascuna di esse?
      Eh, bella domanda.
      Io direi… dipende dalla frequenza di utilizzo.
      1)
      a) Hai bisogno di monitorare costantemente la posizione dei mezzi? In questo caso direi di acquistare delle prepagate con il servizio dati a canone fisso (in genere costa 9 € al mese) (oppure un abbonamento che dia il collegamento a internet h24 a costo analogo). Il quantitativo mensile di dati messi a disposizione dagli abbonamenti di questo tipo è pienamente sufficiente per il tracker. Sulle prepagate puoi attivare un servizio gratuito che ricarica la scheda in automatico (si collega al conto corrente bancario) quando il credito scende sotto una certa soglia. Questo ti assicurerebbe la presenza di un credito sufficiente a mantenere attivo mese per mese il servizio dati.
      b) Se invece hai bisogno di controlli saltuari alla posizione dei mezzi, allora ti conviene affidarti agli sms, ed in questo caso potrai usare delle schede prepagate. In questo caso non usare il GPRS, perchè quasi nella totalità dei casi il collegamento dati non è a volume, ma ti viene addebitata una tariffa per la navigazione per l’intera giornata. Insomma, spenderesti troppo.

      2) Ti riferisci al comando “fix”? (oppure al comando “t” nei modelli credo più recenti)
      E’ un’impostazinoe che devi dare tu, a tua scelta. Non è conveniente ricevere sms ogni tot secondi. Per usare il software devi impostare il tracker in modalità gprs (cioè in modalità dati=internet), poi impostare il server al quale inviare i dati, ed infine dargli il comando ad es. fix120***n+password.
      Ciò significa che il tracker, che hai già impostato in modalità GPRS, ogni 120 secondi si collegherà ad internet ed invierà la posizione al server… sul quale è in funzione il software che legge il pacchetto di dati inviato dal tracker ed aggiorna la posizione del mezzo sulla mappa.

      3) Utopia!! 🙂 Sono daccordo. Così, su due piedi, non ci vedo il businnes… ma non si sa mai!

      • Grazie Tonino. A presto

    • io ho comprato un canone per 12 mesi e pago 7,50 € al mese, e posso controllare le tracce dei miei mezzi in tempo reale dal sito del servizio. l’ho acquistato da poco ma mi sto trovando bene, mi fa vedere anche dei grafici di riepilogo e le statistiche dei percorsi. lo consiglio.
      se ti interessa è qui:
      http://shop.mywakes.com/servizi-tk-102

  116. Ciao a tutti.
    Desidererei un aiuto o consiglio in merito a un problema che ho con il mio TK 102.
    Quando imposto il comando “move” e non si sposta il mezzo ,mi manda ugualmente sms con segnalazione di movimento e in realtà anche quando lo interrogo mi da una indicazione di velocità che non è zero con anche ora e data non nostre. Come posso risolvere il problema?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno consiglio.

  117. salve a tutti…volevo ringraziare tutti i partecipanti a questa conversazione ed in particolare tonito per l’apporto dato alla soluzione dei vari problemi proposti,vorrei chidere l’ennesimo aiuto a tutti voi….vorrei avere la procedura sul settaggio per fare in modo che i dati inviati dal tracker arrivino al PC, come agire sul nostro router di casa,come inserire il pc in DMZ e come avere un IP statico. Come avete potuto capire non sono molto pratico. Un grazie a tutti.

    • Grazie.
      Ogni router ha le proprie opzioni, la propria grafica e la propria disposizione delle voci nei menù pur essendo, in fin dei conti, sempre la stessa zuppa. Cerca su google in questo modo, ad esempio: “nome del tuo router” + DMZ, oppure “nome router” + port forwarding. Troverai sicuramente dei tutorial che ti guideranno passo passo nella configurazione. L’importante è che tu capisca il significato delle voci che incontri. Per queste, chiedi pure, se non riesci a capirlo immediatamente “googlando”.

      Non è possibile avere un IP Statico a meno che tu non abbia un abbonamento ADSL che lo preveda. C’è un metodo che permette di aggirare il problema.
      Assicurati che il tuo router supporti qualche protocollo di DDNS (Dynamic DNS), tipo http://dyn.com/dns/ o simili. Nel caso di dyn.com, in alto a destra trovi “Sign in”. Ti registri, prendi appunti dei vari parametri e li inserisci nel router. Una volta terminata la registrazione, otterrai un url tipo questo giovanni.dyndns-ip.com, che potrai utilizzare per raggiungere il tuo router dall’esterno. (Es: giovanni.dyndns-ip.com:81, oppure giovanni.dyndns-ip.com:8080, per usare porte diverse dalla nr.80)

  118. salve a tutti..sono un felice possessore di un tracker tk 103 ed un tk106 dotato di micro sd da 2 GB volevo delucidazioni su come scaricare da remoto il percorso registrato sulla micro sd(presumo che il procedimento sia uguale a quello del tk102)
    grazie.

    • Si il procedimento è lo stesso. Facci sapere cosa riesci a scaricare, perchè mi risulta che non sia possibile far fare al TKxxx le veci di un GPS Data Logger. In sostanza credo che la scheda SD venga utilizzata esclusivamente per memorizzare i punti in modo temporaneo, in caso di assenza di segnale GPRS.

  119. Salve a tutti,
    Sono il responsabile commerciale di una società di trasporto. Per attuare un controllo sulle prestazioni dei mezzi e garantire una certa sicurezza stiamo per acquistare un certo numero di tk103. A me l’arduo compito, siccome non sono molto pratico di informatica, di reperire tutte le informazioni.
    Ho molto apprezzato quello che in viene detto in alto riguardo il software di localizzazione dei tracker.
    Tra le prime righe viene detto riguardo al programma: “E’ il software per la localizzazione in tempo reale di veicoli dotati di un tracker, e viene fornito insieme al tracker tk103”
    Questo significa che il software è fornito insieme ai tracker oppure lo devo acquistare separatamente?
    Dal singolo software posso controllare tutti i mezzi di nostra proprietà?

    Grazie a tutti per la disponibilità. Ogni altro consiglio è gradito.

    Riccardo

    • Si trovi il software nel CD all’interno della scatola del tracker. Puoi trovarne copia anche online, se vuoi prenderne visione prima di fare l’acquisto. Dal software puoi controllare tutti i mezzi contemporaneamente. Non mi sembra di avere notato limitazioni numeriche sul numero di veicoli.
      Se invece decidi di usare http://gps-trace.com/ allora potrai registrare gratuitamente solo un veicolo. Per controllare più veicoli dovrai acquistare il servizio.

      • Tonino ti ringrazio tantissimo per la chiarezza. Se ho altre curiosità non esito a rivolgermi a questo forum.

        Riccardo

  120. Ciao a tutti.Vedo che nn sono l’unico ad avere qualche problema con il TK 102.
    Io ad esempio ho problemi per attivare l’ascolto ambientale.Al mio comando ricevo l’sms “monitor ok” ma quando chiamo squilla una volta e poi riaggancia senza farmi ascoltare l’ambiente in cui si trova.La sim non ha blocchi o deviazioni e non capisco cosa possa essere.
    C’è qualcuno che mi sa dare un consiglio?
    Grazie

  121. Salve ragazzi,io ho un tk102 e ho settato di mandarmi un sms al superamento di velocità di 40Km/h!però non funziona!
    Sapete se esiste un firmware da aggiornare?un comando da dare oltre a quello delle istruzioni (speed+password+040)?
    Inoltre esiste un programma per Android per monitorare il GPS e non stare li a sbattersi con sms?
    Grazie anticipatamente cordiali saluti Alessio.

    • mi sembra che il minimo impostabile sia 50 km.Questo x il mio tk106.

  122. qualche domanda
    usando in gprs si spende qualcosa sugli sms o meglio sulle informazioni ogni 30 secondi?? le spese sono solo la connessione della sim nel tk”io ho ricevuto apn ok

  123. Ciao a tutti! Ho comprato il TK102b che ha questa particolarità: se lo chiamo, dopo 2 squilli butta giù e mi manda un sms con le coordinate, la velocità, la carica della batteria etc..
    Se invece mando qualunque messaggio di comando (da imei123456 a begin123456, etc.), non ricevo nulla.
    Incuriosito, sono andato a vedere nel log della sim e con mio stupore ho scoperto che i messaggi di risposta sono regolarmente inviati ma al numero 3939328xxxx. In pratica mette due volte il codice 39 davanti, per cui non mi arriverà mai.
    Qualcuno sa come risolvere questo problema? Ho provato a salvare sulla SIM del tracker il mio numero master senza alcun prefisso 39 davanti (cioè direttamente 328xxxx) ma la situazione non è cambiata granché…
    Suggerimenti? Grazie.

  124. ciao io ho un tk 102 cme mai mi manda le coordinate sbagliate?anche di qualche km?grazie ciao

    • Spero sia solo un caso, perchè ne ho appena ordinato uno e mi aspetto funzioni egregiamente come il tk103! Facci sapere!

    • ciao oggi mi è arrivato un gps tracker tk102 e subito ho provato a giocarci su … solo che i primi dati di coordinate mi dava una posizione impossibile penso come nel tuo stesso caso.
      Volevo chiederti come hai risolto ???

      Grazie

      • Il mio nn funzionava proprio e me lo hanno cambiato una cagata anke il nuovo ciao

      • Ciao il mio funziona bene.
        In effetti ho notato un errore un po’ più alto rispetto ad altri GPS ed al tk103 stesso. Però si parla di un errore di 5/10 metri, non di più.
        Tonino

    • che cordinate ti manda e in che zona ti aspetti che siano?

  125. Buongiorno, chiedo a voi sperando in una vostra cortese risposta: non riesco in nessun modo a far funzionare il comando MOVE sul mio tracker tk 104. Invio il comando come da manuale e il tracker effettivamente mi risponde move ok ma una volta che sposto il veicolo per km non invia nessun allarme, idem per l allarme di velocita’ e geo……utilizzo una sim TIM da 128kb. Sapete consigliarmi cosa e dove sbaglio?? Grazie mille rimango in attesa e saluto.

    • Hai inserito il numero admin?

  126. io invece ho un’altro quesito che va piu nel profondo: sto cercando di far funzionare il programma rilasciato con il TK102 , precisamente il software GPS TRACKER, nell’iserire l’IMEI del mio dispositivo mi da il seguente messaggio “INVALIDATION IMEI” , come spiegazione dicono che lo stesso è stato inserito precedentemente in un altro PC , cosa strana in quanto il TK102 l’ho comprato nuovo. La mia domanda è questa : dove vengono registrati tutti gli IMEI?? C’è qualcuno che li gestisce? A me sembra strano che dopo aver configurato quest’ultimo in un pc , non si possa fare in un altro.. Saluti

  127. salve spero che qualcuno possa risolvere il mio problema, ho erroneamente inserito sul tk 103 come numero master il cell. dell’azienda, ora sto per cambiare lavoro e quindi perderò quel numero. Ho provato a resettare il sistema ma senza risultato. Vi sono anticipatamente grato, un saluto Giovanni.

    • dovresti lanciare il comando begin+password, ad esempio sel la password è 123456 devi inviare il messaggio begin123456

      • Ho lo stesso problema ma con la procedura begin123456, non è accaduto nulla, e non mi riconosce neanche più il telefono master

        • sei sicuro di scrivere begin con la b minuscolo ?

  128. salve, ho provato ad installare il gps tracker su Windows 7 ma non sembra funzionare, qualcuno ha avuto lo stesso problema? sapete aiutarmi a risolvere?
    grazie

    • Io l’ho usato su windows 7, e funziona correttamente.

      • anche io identico problema con win7 non si riesce ad installare il programma, ho contattato i signori che producono tali oggetti e mi hanno risposto che non gira su win7!!! grrrr

  129. ciao a tutti, io nel gps utilizzo una scheda sim poste mobili chi mi aiuta a sistemare il programma ??? ciao anticipatamente

  130. Grazie Tonino volevo sapere se c’è speranza che il sito possa funzionare ancora: o se c’è una atternativa grazie ancora

    • Si si, credo che abbia ripreso a funzionare regolarmente. Ieri funzionava.

  131. volevo sapere come mai quando mi arriva sms dal tracker e clicco hiperlink nella pagina cè scritto invalid request
    grazie a tutti.

    • Molto interessante, grazie per la segnalazione. Lo metto in lista tra i miei prossimi progetti. 🙂
      Mi è capitato di ascoltare i pacchetti sulla frequenza 144.800 MHz, e prima o poi qualche prova vorrei farla.

  132. Purtroppo non riesco a farlo funzionare ho seguito esattamente le istruzioni ma niente, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi.
    Ringrazio tutti.
    Giovanni

    • Ti sei assicurato che la scheda SIM si connetta in GPRS? Provala con un telefonino, è meglio. E’ fondamentale non sbagliare l’APN.

      Ho notato che il tracker non sempre risponde al comando address123456, non perchè non funzioni ma perchè magari in quel momento non riesce ad effettuare il collegamento GPRS.
      Il primo passo è quello di essere sicuro che la connessione funzioni.
      Prima di riuscire a farlo funzionare ci sono diventato matto anch’io. Il problema è che il tracker non da molte indicazioni sullo stato o su eventuali problemi, quindi spesso si va alla cieca.

      • ho seguito e aperto la porta sul pc dove ho installato il software ma questo non funziona nessuno sa dirmi come fare a fare il tracking ? grazie
        max

        • 1) Sei sicuro che il pc sia veramente raggiungibile dall’esterno? Hai fatto qualche prova? Se la risposta è no, potresti provare a scaricare a fare partire un “server portable”, come ad esempio “EasyPHP”, e testarne il funzionamento semplicemente digitando l’ip pubblico in un browser. Se compare la pagina di default di EasyPHP allora funziona. Potresti anche configurare la porta del server identica a quella del software di tracking (9000), e provare così.
          2) Sei sicuro che il tracker funzioni in GPRS? Hai provato anche cambiando posizione, magari spostandoti di qualche chilometro?
          3) Hai dato il comando “fix030s***123456” per dire al tracker di inviare i dati ogni 30 secondi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.