Le novità di Firefox 11 e 12 – grandi novità in homepage

L’homepage di Firefox 11 e Firefox 12 presenterà molte novità. Avremo una home page in stile Chrome e Safari.

Sul web rimbalzano molte informazioni riguardo i nuovi e ravvicinati rilasci di nuove versioni di firefox, e sembra che le novità non manchino.

Queste nuove versioni dovrebbero portare importanti novità in merito alla gestione delle tab e della homepage. Vengono promesse anche nuove modalità di interazione con le web app. In homepage esisterà una matrice 3×3 contenente la thumbnail dei siti più visitati. E l’utente avrà modo di personalizzare a proprio piacimento questa visualizzazione. Oltre a questi elementi vi saranno poi i più comuni tool per gestire history, bookmark e download.

In Firefox 12 ci sarà invece invece essere un approccio più strutturato al problema: il concetto di link statico alle pagine preferite e più visitate verrà superato con l’introduzione di strumenti dedicati a una migliore interazione con webapp, social network o siti web. Sembra che nella nuova toolbar sarà anche prevista una diretta integrazione con la chat di Google e il supporto all’autocompletamento degli indirizzi.

Su tutto ciò non c’è ovviamente certezza e il fatto stesso che in poche release Firefox venga così pesantemente rivisto nella homepage suggerisce che forse nel gruppo stesso non c’è un’univoca visione sul risultato finale da raggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.