Whatsapp acquisito da Facebook !

“Voci dal web (TechCrunch, per la precisione)”- dicono che Facebook starebbe valutando la possibilità di acquisire Whatsapp.

WhatsApp è un’app per smarphones che consente di scambiare messaggi coi propri contatti senza dover pagare gli SMS. WhatsApp è multi-piattaforma (cross-platform), cioè disponibile per molti dispositivi: iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Symbian. Tutti questi telefoni possono scambiarsi messaggi gli uni con gli altri, a patto che sia sul mittente che sul destinatario sia installata l’app Whatsapp

Facebook non è nuova a tale tipo di acquisizioni “strategiche”. Già tempo fa Facebook acquisì Instagram (App per il caricamento e condivisione delle immagini).

Qualche malpensante potrebbe azzardare che la politica di Facebook sia quella di “acquistare il nemico, per poi distruggerlo”, oppure “acquisire il nemico per poi farlo morire di fame”.

Tradotto: Facebook individua in concorrente pericoloso. Lo compra, ne interrompe lo sviluppo, e ne ingloba le caratteristiche.

Bello o non bello, purtroppo questo è il mercato. Vogliamo solo sperare che l’interesse primario di Facebook voglia essere l’utente, e noi utenti speriamo che l’eventuale acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook possa eventualmente portare vantaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

wp-puzzle.com logo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.